F.A.Q.

Bandiera Lilla vi aspetta a Exposanità dal 17 al 19 Aprile 2024

Partecipiamo a Exposanità, dal 17 al 19 Aprile a Bologna FiereDal 17 al 19 Aprile vi aspettiamo nel Salone HORUS, Padiglione 16, allo stand B2 di Bologna Fiere, dove saremo per Exposanità, la fiera biennale dedicata alle professioni del mondo sanitario e socio sanitario.

Non solo, mercoledì 17 faremo due eventi presso la sala convegni Bellini del padiglione 21, un seminario gratuito dal titolo PEBA+S partecipato ed esempi di accessibilità in Sicilia e la consegna delle Bandiere ai nostri Comuni Lilla.

Trovate tutti i dettagli dei nostri eventi qui sotto, mentre per restare aggiornati su Exposanità potete seguire la pagina Facebook (clicca qui) o il sito www.exposanita.it.

Vi ricordiamo inoltre che abbiamo ancora a disposizione alcuni biglietti omaggio, quindi chi volesse venire a trovarci può mandare una mail con i suoi dati al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fate presto, stanno finendo!

 

SEMINARIO GRATUITO 17/04/2024 h.14

PEBA+S partecipato ed esempi di accessibilità in Sicilia

Il Piano di Eliminazione Barriere Architettoniche vede nel PEBA+S che comprende l'abbattimento anche di quelle sensoriali, la sua naturale e logica evoluzione: fare il lavoro una volta sola per farlo bene e senza dispersione di risorse economiche. Inoltre, la partecipazione delle persone direttamente  interessate e delle loro associazioni, oltre che essere sancito dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità è un segno di intelligenza e lungimiranza.

Questo l'argomento del seminario organizzato da Bandiera Lilla che vedrà anche diversi esempi di realizzazione di accessibilità in Sicilia ed in particolare nel ragusano.

Il seminario vale 3 Crediti Formativi per gli Architetti iscritti all’Ordine e 3 Crediti Formativi per i Geometri iscritti al Collegio.
Pre-iscrizione obbligatoria

Link all’evento per scaricare il programma e iscriversi al seminario: https://eventi.senaf.it/event_poster.php?idP=1994158&idECD=2873

 

EVENTO GRATUITO 17/04/2024 h.17

Consegna Nazionale Bandiere Lilla

Durante la premiazione saranno consegnate le Bandiere Lilla ai Comuni che l’hanno ottenuta nell'arco del biennio 2022/2023.

Link all’evento per scaricare il programma: https://eventi.senaf.it/event_poster.php?idP=1994158&idECD=2874

Pin It