ANCHE LA BASILICATA HA IL SUO PRIMO COMUNE LILLA: POLICORO

Il comune di Policoro, terzo comune per numero di abitanti della Basilicata, è il primo della regione a ottenere la bandiera lilla.
Questo grazie a un attento lavoro, svolto con una pianificazione sapiente sull'abbattimento di barriere architettoniche e sulla realizzazione di ben 11 passerelle di accesso alla spiaggia, molte delle quali dotate anche di piattaforma stabile per poter far fare la doccia, sia calda che fredda, alle persone in carrozzina.
Bandiera Lilla non si occupa solo di spiagge e, in questo caso, spicca anche, all'interno del comune, la ampia e splendida accessibilità del museo della Siritide, che presenta una ricchezza di reperti archeologici storici risalenti al tempo pre-Romano degna di nota.
Cultura, divertimento e accessibilità si sono uniti insieme e hanno consentito al comune di Policoro di ottenere la prima bandiera lilla della Basilicata.
In questo video, un servizio di Emmenews sulla consegna della bandiera.
Ci congratuliamo con il Comune e siamo felici perchè le persone con diversi tipi di disabilità hanno una nuova località in cui andare in vacanza, nuove cose da vedere e nuovi luoghi da visitare.
Bravi Policoro, avanti così!
Pin It