BANDIERA LILLA E A.N.S.A.T. INSIEME PER FAR CRESCERE I TERRITORI

Logo Ansat 2 300x119                           Logo RARE LR                         bandieralilla

A.N.S.A.T. L'associazione Nazionale Sviluppo Attività e territori è il nuovo Ambasciatore del Registro R.A.RE. presso i Comuni italiani. 

Un recente accordo siglato da Bandiera Lilla e la presidenza di ANSAT farà sì che gli addetti dell'Associazione promuovano presso i Comuni di tutte le regioni italiane l'adesione gratuita da parte dei Comuni al Registro rAmpe RaccordatE, che raggruppa quelle Amministrazioni che decidono di risolvere il troppo diffuso problema dei raccordi tra rampe e scivoli pedonali e manto stradale. 

"Ci siamo subito trovati in accordo - afferma Roberto Bazzano presidente di Bandiera Lilla - sui valori base di inclusione e accessibilità. Ringrazio il presidente di ANSAT Montani per aavere accolto favorevolmente la nostra proposta, che è in linea con le finalità dell'Associazione che mira ad una crescita dei territori con una particolare attenzione al turismo ed ovviamente al turismo accessibile ed inclusivo. Crediamoc he questa collaborazione porterà buoni frutti soprattutto per chi si troverà nei prossimi anni a visitare quei Comuni che scelgono di aderire e migliorare la mobilità delle persone in carrozzina, ma anche cieche o con altri tipi di disabilità."

Crediamo ciò dimostri che, anche in periodo di quarantena e pur con tutte le limitazioni legate al mantenimento della sicurezza sanitaria, vi sia la possibilità di operare per migliorare le cose. 

 

Pin It